Cronaca / Bergamo Città
Mercoledì 02 Ottobre 2024
Il foliage, la pioggia, le feste tradizionali: mandaci le tue foto d’autunno
ECCO COME FARE. Panorami mozzafiato che si tingono di giallo e di rosso, luoghi di Bergamo avvolti dalla nebbiolina di stagione: raccontateci la magia dell’autunno con i vostri scatti. Tutte le foto sul sito e i nostri social.
Quest’anno l’autunno sembra essere arrivato puntuale, con la pioggia e le basse temperature che hanno fatto capolino già da metà settembre. Ora con l’inizio di ottobre le giornate si accorciano, le foglie si tingono di giallo, e i profumi dell’autunno – la terra umida, le castagne arrosto – iniziano a diffondersi nell’aria ancora mite. È giunto dunque il momento per L’Eco di Bergamo di raccogliere le foto a tema dei lettori, per creare una gallery collettiva che immortali questa stagione bergamasca, con tutti i suoi tratti unici.
Vi invitiamo dunque a raccontarci cosa significa per voi autunno e a mostrarci cosa amate di più di questi mesi. L’arancione e il rosso delle piante? L’atmosfera più morbida della città? Le sagre in provincia? La passeggiate nei boschi alla ricerca dei funghi? Mandateci i dettagli che più preferite di questo periodo, i panorami che vi tolgono il fiato e le tradizioni autunnali a cui siete legati da sempre, dalla festa cromatica del foliage nelle valli al profumo delle castagne arrosto sul Sentierone.
Ora con l’inizio di ottobre le giornate si accorciano, le foglie si tingono di giallo, e i profumi dell’autunno – la terra umida, le castagne arrosto – iniziano a diffondersi nell’aria ancora mite
Per inviarci la vostra foto, cliccate sull’apposita sezione qui sotto. Caricate la vostra immagine, scrivete una breve descrizione e specificate sia il vostro nome sia il luogo dove avete realizzato lo scatto. La gallery completa rimarrà disponibile sul nostro sito per le prossime settimane e verrà periodicamente aggiornata con le nuove foto che ci manderete. Ogni giorno selezioneremo uno dei vostri scatti per la nostra #fotodelgiorno, mentre ogni lunedì sceglieremo una foto come immagine di copertina della nostra pagina Facebook. Proprio per questo, se non siete già follower de L’Eco, vi consigliamo di seguirci anche sui social per non perdervi l’eventuale uscita della vostra foto, nonché tutte le attività e i contenuti esclusivi che pubblichiamo su Instagram (https://www.instagram.com/ecodibergamo/) e Facebook (https://www.facebook.com/lecodibergamo).
© RIPRODUZIONE RISERVATA