Cronaca / Bergamo Città
Lunedì 14 Ottobre 2024
«Ha vissuto fino all’ultimo per i suoi pazienti», è morto il dottor Francesco Negrini
IL LUTTO. «Ha dedicato tutta la vita alla passione per il suo lavoro», mercoledì a Redona l’ultimo saluto.
Il dottor Francesco Negrini ha vissuto fino all’ultimo per i suoi pazienti, tanto che ha effettuato visite fino a martedì 8 ottobre. Il mondo della sanità bergamasca è in lutto per la scomparsa del gastroenterologo, mancato lunedì 14 ottobre all’età di 74 anni per un arresto cardiaco accusato mentre si trovava alla Casa di Cura San Francesco, clinica dove era operativo negli ultimi tempi come endoscopista. Negrini era particolarmente debilitato a causa di un tumore che si era autodiagnosticato lo scorso dicembre. Purtroppo la malattia ha pian piano logorato il suo fisico, senza però intaccare la voglia di lavorare e lo spirito combattivo, sempre in prima linea per onorare il giuramento di Ippocrate.
La vita per i pazienti e la passione per lo sport
«Ha dedicato tutta la vita alla passione per il suo lavoro, tanto che ha visitato fino all’ultimo i suoi pazienti – tengono a sottolineare la moglie Antonella e il fratello Ugo -. Questa mattina (lunedì 14 ottobre) avevamo in programma alcuni trattamenti, ma purtroppo è arrivato un attacco cardiaco che non gli ha lasciato scampo. È rimasto fiducioso fino all’ultimo e credeva tanto nella classe medica. Ricordiamo anche il suo grande amore per il mondo dello sport, dalla squadra di calcio del Leffe, dove aveva conosciuto campioni come Inzaghi e Signori, all’Atalanta in particolare, che tifava con tutto il cuore».
I funerali del dottor Francesco Negrini, che lascia la moglie Antonella e il figlio Nicolò, verranno celebrati mercoledì 16 ottobre alle 14,30 nella chiesa parrocchiale di Redona, mentre la camera ardente è allestita alla Casa di Cura San Francesco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA