Guasto sulla linea elettrica, treni fermi a Milano Centrale: disagi e ritardi

TRASPORTO PUBBLICO. Cancellazioni e ritardi di oltre due ore, un guasto sulla linea sta causando problemi alle linee ferroviarie intorno a Milano, in particolare sull’Alta Velocità. Verso le 10.30 ripartiti i primi treni.

Sono tredici i treni Alta Velocità in coda, sui 15 in ritardo, e 4 quelli cancellati, annunciati alle 9 sul tabellone delle partenze in stazione Centrale, a Milano, nodo ferroviario interessato da una sospensione della circolazione per verifiche tecniche alla linea elettrica.

I ritardi vanno da 10 a 120 minuti.La circolazione ferroviaria è ancora sospesa sulle linee M ilano - Genova, Milano - Venezia e Milano - Bologna per verifiche tecniche alla linea elettrica tra Milano Centrale e Milano Lambrate. Lo segnala in una nota FS Italiane.

La circolazione è tornata regolare sulla linea Milano - Torino. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi e subire cancellazioni, limitazioni o variazioni di percorso. Dal sito delle ferrovie, sono indicati 9 Treni ad Alta Velocità con tempi di percorrenza superiori a 60 minuti. 3 i treni cancellati.

Per ora non si registrano particolari ripercussioni per i treni in arrivo e in partenza per Bergamo.

Trenitalia consiglia di limitare gli spostamenti

«Si consiglia di evitare o limitare gli spostamenti in treno a quelli strettamente necessari e di riprogrammare i viaggi rinviabili». E’ l’invito che si legge sul sito di Trenitalia dopo la sospensione della circolazione ferroviaria in Stazione Centrale a Milano da stamani alle 7.50 sulle linee per Genova, Venezia e Bologna a causa di «verifiche tecniche - ha fatto sapere Trenitalia, alla linea elettrica»

© RIPRODUZIONE RISERVATA