Gewiss stadium, apre il centro specializzato in medicina dello sport con Habilita - Le foto

L’INAUGURAZIONE. Per la presentazione alla stampa del nuovo Habilita Sport Medicine i campioni Marten de Roon, la pallavolista Vittoria Piani e Andrea Dovizioso. Apertura al pubblico da lunedì 27 gennaio.

È stato inaugurato nella mattinata di giovedì 24 gennaio Habilita Sport Medicine, il nuovo centro medico di riabilitazione sportiva e ortopedica all’interno della rinnovata curva Morosini del Gewiss Stadium di Bergamo. «Specialisti di alto profilo e tecnologia avanzata sono gli elementi chiave di una proposta che si rivolge a tutti coloro che praticano sport sia a livello professionistico che amatoriale, reduci da infortuni o da interventi chirurgici, o che, più semplicemente, vogliono migliorare le proprie performance» spiegano da Habilita.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione a cui hanno partecipato il capitano dell’Atalanta Marten De Roon, la pallavolista vice-capitana del Volley Bergamo 1991 Vittoria Piani, il MotoGP Legend Andrea Dovizioso e la giovane promessa del golf italiano Marco Florioli, è intervenuto il direttore generale di Habilita, Andrea Rusconi che ha spiegato come «Habilita sia oggi sinonimo di Medicina iperbarica, riabilitazione, diagnostica, ortopedia, con numeri di rilievo nazionale. Ma oggi vuole cimentarsi in un nuovo campo, quello della medicina dello sport. Con questo progetto vogliamo dare accesso ai migliori professionisti e alle migliori tecnologie a tutti gli amanti dello sport e, più in generale, a tutti coloro vogliano prendersi cura del proprio corpo».

Habilita Sport Medicine ha una superficie complessiva di 700 metri quadrati, divisi tra ambulatori medici, e una palestra riabilitativa in cui fisioterapisti e preparatori atletici possono lavorare in sinergia con i modernissimi macchinari a disposizione del centro. Il centro dispone di sette ambulatori attrezzati con tecnologie avanzate che permettono al paziente di effettuare controlli medici specialistici in tempi rapidi. L’équipe medica è composta da una squadra di professionisti di alto livello con esperienza pluriennale in ambito riabilitativo e sportivo.

Il progetto Habilita Sport Medicine, oltre che sulla pluriennale specializzazione del gruppo sanitario in ambito riabilitativo, potrà contare sulla stretta collaborazione con l’équipe medica e atletica di Atalanta B.C., a garanzia di un servizio di alto livello qualitativo calibrato sulle esigenze specifiche di ogni singola persona che si rivolgerà al centro medico. L’attività di Habilita Sport Medicine prenderà ufficialmente il via lunedì 27 gennaio 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA