Gasperini: «Percassi è l’uomo più importante della storia dell’Atalanta»

ATALANTA. L’allenatore nerazzurro: «Il nuovo stadio è fantastico, merito del presidente, sta regalando qualcosa di straordinario».

Si torna in campo dopo la sosta per le nazionali, l’Atalanta ospita la Fiorentina per la quarta giornata di campionato. In conferenza stampa parla Gian Piero Gasperini: «Sarà una partita equilibrata e difficile».

«Lo scorso anno abbiamo vinto bene in semifinale di Coppa Italia - continua Gasperini - loro hanno fatto bene in campionato. La Fiorentina è un riferimento principalmente per l’Europa, ha fatto un mercato molto importante, hanno aggiunto Kean, Colpani e Gudmundsson, ha una società sicuramente ambiziosa, anche nei nostri confronti loro hanno un riferimento, sarà un bel confronto».

Si torna al Gewiss Stadium

Sullo stadio finalmente completo: «Credo che la cosa importante sia giocare nello stadio nuovo 112 giorni dopo. È una struttura fantastica, sarà una festa, è da riconoscere il merito ad Antonio Percassi, rimarrà l’uomo più importante dell’Atalanta, sta regalando un qualcosa di straordinario. Lo ha fatto perché l’Atalanta è una parte fondamentale della sua vita, è un gesto di grande amore verso tutti. Si pensa sempre a dei ritorni commerciali, ma è uno stadio fatto per regalare una casa ai propri tifosi».

Leggi anche
Leggi anche
Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA