Freccia della Versilia, il «Bergamo-Pisa» grande assente dell’estate su rotaie

Treni Il collegamento diretto con Cremona via Brescia fino al 29 agosto non c’è, stavolta a causa della riduzione delle corse in corrispondenza del periodo clou delle ferie. Leggi di più su «L’Eco di Bergamo» di lunedì 8 agosto.

Il ripristino della Freccia della Versilia tra Bergamo e Pisa rimane, per ora, nel porto delle nebbie, a quasi due anni dalla sua cancellazione a causa della riduzione del servizio dovuta alla pandemia. Il collegamento giornaliero tra Bergamo e Pisa è gestito in collaborazione tra Trenord per la tratta lombarda e da Trenitalia e Regione Toscana per il resto del suo percorso. La tratta lombarda, su sollecitazione dell’assessore regionale Claudia Terzi, era stata ripristinata dal 12 giugno con un collegamento diretto, senza cambiare treno, tra Bergamo e Cremona via Brescia. Ma solo sino alla fine di luglio.

Leggi anche
Leggi anche
Leggi anche

Un treno, questo, che i pendolari bergamaschi utilizzano soprattutto nella tratta Bergamo-Brescia con la sola fermata intermedia orobica a Grumello. Però dalla fine di luglio e fino al 29 agosto questo collegamento Bergamo-Brescia-Cremona è stato tolto, a causa della riduzione delle corse in corrispondenza con il periodo clou delle ferie.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo dell’8 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA