Forze dell’ordine in stazione all’alba: l’esito dei controlli - Foto e video

L’OPERAZIONE ALL’ALBA. Carabinieri, Polizia, Guardia di finanza e Polizia locale in campo nella prima mattina di giovedì 26 settembre: controlli mirati dopo le segnalazioni di aggressioni e spaccio.

Maxi controlli delle Forze dell’ordine nella zona della stazione autolinee all’alba di giovedì 26 settembre.

In campo nell’area da cui arrivano sempre più di frequente segnalazioni di aggressioni ai danni di minorenni e di spaccio nell’area bus e nelle vie limitrofe a piazzale degli Alpini sono scesi contemporaneamente i Carabinieri di Bergamo, la Polizia di Stato e la Guardia di finanza, la Polizia locale con un dispiegamento non indifferente di uomini e mezzi.

Leggi anche
Leggi anche

Tutto è iniziato la mattina molto presto al momento dell’arrivo dei bus carichi di studenti dalla provincia e diretti alle scuole superiori: i militari hanno portato avanti dei controlli mirati anticriminalità e antispaccio.

Maxi controlli in stazione all’alba: Forze dell’ordine in campo contro spaccio e criminalità. Video di Beppe Bedolis

L’esito dell’operazione

Agenti e militari hanno controllato diciannove persone, di cui diverse con precedenti. Tra queste quattro indagati: tre per violazione del foglio di via e una per violazione dell’articolo 650. Tre persone sono state trovate in possesso di modiche quantità di hashish, mentre sono stati notificati due avvisi orali del questore, un foglio di via e un Dacur (divieto di accesso alle aree urbane, anche detto «daspo urbano»).

© RIPRODUZIONE RISERVATA