Forza Italia, Alessandro Sorte è il nuovo coordinatore regionale

Politica. Il deputato bergamasco è stato nominato venerdì 24 marzo dal presidente Silvio Berlusconi. «Lavorerò intensamente per rafforzare e rilanciare ulteriormente il nostro partito sul territorio lombardo».

Il deputato bergamasco Alessandro Sorte è il nuovo coordinatore di Forza Italia in Lombardia. La nomina è arrivata venerdì 24 marzo dal presidente Silvio Berlusconi. «Lo ringrazio sinceramente per la stima e la fiducia – scrive Sorte in un post su Facebook –. Noi rappresentiamo la tradizione liberale, cristiana, garantista ed europeista all’interno della coalizione di centrodestra. Lavorerò intensamente per rafforzare e rilanciare ulteriormente il nostro Partito sul territorio lombardo».

Sorte subentra nel ruolo di coordinatore regionale alla senatrice Licia Ronzulli, confermata nell’incarico di capogruppo al Senato. «Al fine di arrivare pronti alle prossime elezioni europee, con una squadra coesa e radicata su tutto il territorio nazionale – si legge in una nota di Berlusconi – ho ritenuto di nominare al fianco del ministro Anna Maria Bernini, Alessandro Cattaneo quale vice coordinatore nazionale di Forza Italia con la delega alla organizzazione territoriale del partito. Congiuntamente, per dare pieno supporto al lavoro che dovrà svolgere, ho nominato sette nuovi coordinatori regionali». In particolare i nuovi coordinatori regionali sono: «per la Basilicata Maria Elisabetta Casellati; per l’Emilia Romagna: Rosaria Tassinari; per la Lombardia Alessandro Sorte; per il Molise Claudio Lotito; per la Sicilia Marcello Caruso; per la Toscana Marco Stella; per il Veneto Flavio Tosi. Nelle prossime settimane - prosegue Berlusconi - annunceremo inoltre il nuovo assetto di Forza Italia in tutta la sua organizzazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA