Finale di Coppa Italia, mercoledì il maxischermo. Divieto di vendita di alcol

Per la Finale di Coppa Italia mercoledì il maxischermo in piazza Vittorio Veneto. Divieto di vendita di bevande alcoliche e di bevande in recipienti di vetro durante l’evento.

Finale di Coppa Italia, ci siamo. Il Comune di Bergamo conferma l’impegno, compatibilmente con le previsioni meteorologiche, per un maxischermo nel centro città, un evento pensato per le famiglie e quei cittadini che vogliono vivere in compagnia l’atto conclusivo della Coppa Italia con l’Atalanta a sfidare la Juventus per aggiudicarsi il trofeo.

Lo schermo sarà realizzato grazie alla collaborazione di Italian Optic, partner dell’evento, e sarà ubicato in piazza Vittorio Veneto, sul viale e in concomitanza con la Torre dei Caduti.

La viabilità

Viale Roma sarà quindi interrotto poche ore prima dell’evento, a partire dalle ore 14, quando inizieranno le operazioni di allestimento dello schermo. La pedonalizzazione dell’area e il controllo degli accessi avverranno intorno alle ore 19.00, con la chiusura definitiva dell’area.

Piazza Vittorio Veneto sarà suddivisa in settori. A presidiare i varchi saranno gli agenti della polizia locale insieme a un gruppo di steward. Sarà comunque consentito entrare – sbrigati comunque i controlli - nell’area delimitata per l’evento e raggiungere luoghi d’interesse come uffici e negozi: queste persone dovranno successivamente lasciare l’area.

Divieto alcol

A partire dalle 19 e per tutta la durata dell’evento non sarà possibile vendere, somministrare o consumare bevande alcoliche o bevande in contenitori di vetro all’interno dell’area interessata; non sarà possibile detenere o far esplodere petardi e fuochi d’artificio e sarà vietato detenere dispositivi nebulizzatori di sostanze irritanti. Il provvedimento decade nel momento stesso in cui si spegne il maxischermo realizzato in da Italian Optic e Comune di Bergamo. In allegato la specifica ordinanza.

Parcheggi per il centro

Il Comune di Bergamo consiglia di usufruire dei parcheggi in struttura del centro cittadino, oppure di parcheggiare l’auto in zone periferiche per raggiungere poi l’area dell’evento a piedi o con mezzi pubblici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA