Cronaca / Bergamo Città
Sabato 16 Novembre 2024
Fiera di Bergamo, apre il Salone del mobile - Foto e video
L’INAUGURAZIONE. Sarà aperto dal 16 al 18 e poi dal 22 al 24 novembre. Dagli interni agli esterni, con un occhio all’efficientamento energetico.
Nei padiglioni della Fiera di Bergamo ha debuttato il primo dei due fine settimana dedicati al Salone del mobile. Sin dall’apertura tanta gente, tra cui numerose giovani coppie, ha visitato gli stand alla ricerca di arredamento e soluzioni di design.
Gli 80 espositori hanno allestito oltre 10mila metri quadrati dove trovano spazio 110 brand del settore. Al centro della scena i vari ambienti della casa, dalla cucina alle zone giorno e notte, dal bagno alle proposte per l’outodoor e il benessere domestico, senza dimenticare le opportunità legate a ristrutturazione ed efficientamento energetico.
Il legno di 50mila anni fa
A fianco dell’area espositiva, il Salone del Mobile abbina eventi collaterali, organizzati con la Fondazione architetti e Confartigianato Bergamo. Nel pomeriggio di sabato 16 novembre si è tenuto il primo incontro con Maurizio Riva, amministratore delegato di Riva 1920 e premiato con il Compasso d’oro alla carriera 2024, che ha portato in fiera un esemplare dei suoi celebri tavoli «Kauri», realizzati con legno di 50mila anni fa, simbolo della filosofia aziendale che coniuga design, sostenibilità e qualità artigianale.
Le info utili
Il Salone del Mobile prosegue domenica 17 dalle 10,30 alle 20 e lunedì 18 novembre dalle 18 alle 22, per poi tornare anche il prossimo week-end, da venerdì 22 a domenica 24 novembre. Ulteriori info sono disponibili a questo link.
© RIPRODUZIONE RISERVATA