
Cronaca / Bergamo Città
Giovedì 13 Marzo 2025
Festa del papà: mandaci i tuoi scatti tra ricordi e avventure
IL 19 MARZO. Come ogni anno, per celebrare i papà, da chi è ai primi passi a chi ormai è un nonno, pubblichiamo sul sito de L’Eco e sui social le foto con le dediche del cuore. Ecco come fare.
I padri possono essere saggi come il Re Leone «Mufasa» o severi ma premurosi come Simba per la piccola Kiara. I padri possono essere timidi e apprensivi ma pronti ad affrontare ogni avversità, come l’instancabile Marlin che non si arrende mai per ritrovare il suo Nemo, oppure pronti a sacrificare tutto per il bene di un figlio come Viggo Mortensen in «The Road». I padri possono essere un modello a cui aspirare, come il padre di Bambi, o impegnati a costruire un mondo felice per i proprio bimbi, come Will Smith nel film «Alla ricerca della felicità» o Roberto Benigni ne «La vita è bella».
I ricordi e le dediche in uno scatto
I padri possono maturare, dimostrando che non si smette mai di imparare e che anche i figli possono insegnare molto, come successo a Robert Crawley di «Downton Abbey». I papà possono essere «cool» e dare ottimi consigli, come Sandy Cohen di «The O.C.». E non sempre un padre è per forza chi ci ha messo al mondo, come insegnano Hans Hubermann in «Storia di una ladra di libri» e Joel in «The Last of Us». I papà nella storia del cinema e della letteratura sono tanti e molto diversi tra loro, da Geppetto che impara col tempo cosa significa essere padre al dolce e buffo Arthur Weasley, passando per Daniel di «Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre» che pur di trascorrere del tempo con i propri bimbi se ne inventa di tutti i colori.
Ecco come inviare le foto
Per celebrare tutti i papà del mondo – quelli dolci, quelli severi, quelli divertenti, quelli che ogni giorno mostrano il proprio amore in tanti modi diversi – anche quest’anno «L’Eco di Bergamo» crea una raccolta di foto in occasione della Festa del papà. Potete mandarci gli scatti dei papà bergamaschi – dei neo-papà, dei padri più «stagionati» e anche di padri che ormai sono già nonni – caricandoli nell’apposita sezione che trovate in Homepage. Scrivete i vostri auguri come didascalia, e non dimenticate di firmare con il vostro nome. La raccolta rimarrà aperta fino al 20 marzo e tutte le immagini saranno visibili sul nostro sito. Una selezione di foto verrà anche condivisa sui nostri social e pubblicata sul giornale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA