Ferragosto baciato dal sole, giovedì attenzione in montagna - Video

LE PREVISIONI. Sole a Ferragosto, con caldo, cielo limpido e temperature in aumento. E così sarà per i prossimi dieci giorni, all’insegna di tempo soleggiato e temperature anche oltre la media stagionale.

«Sarà un periodo all’insegna del bel tempo – dichiara Manuel Mazzoleni di 3B Meteo -. Le temperature sono in ulteriore aumento ed entro la metà della settimana, tra mercoledì e giovedì, le massime in Pianura toccheranno anche i 34/35 gradi. Anche le minime sono in leggero in rialzo e faticheranno a scendere nelle ore notturne›». Non andranno sotto i 20/22 gradi e il caldo si farà sentire sia di giorno che di notte, complice anche l’afa che aumenterà la percezione del calore.

Leggi anche

Nessun rischio pioggia, se non in montagna e soprattutto nella giornata di giovedì, quando nel pomeriggio potrebbero formarsi fenomeni localizzati sulle Alpi e sulle nostre Orobie. Ma per un cambiamento si dovrà attendere fino al 24/26 agosto, con il possibile arrivo di temporali sul Nord Italia che porteranno a un calo della temperature e un cambio della circolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA