Cronaca / Bergamo Città
Giovedì 31 Ottobre 2024
Fermata sulla moto ma è senza patente: tenta di corrompere i carabinieri con 100 euro
IL CASO. Ha tentato di corrompere i Carabinieri per evitare il verbale offrendo 100 euro alla pattuglia che l’aveva fermata e avevano scoperto che era alla guida della sua moto senza aver mai conseguito la patente di guida.
Ha tentato di corrompere i Carabinieri per evitare il verbale offrendo 100 euro alla pattuglia che l’aveva fermata e avevano scoperto che era alla guida della sua moto senza aver mai conseguito la patente di guida. È successo lo scorso 26 ottobre a Bergamo: una pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Bergamo stava passando in via Roma quando i militari hanno visto un casco – perso dalla conducente di una moto pochi metri prima – rotolare per strada, creando un evidente pericolo per gli altri automobilisti.
In moto senza patente
Dopo aver fermato la circolazione e aver rimosso il casco dalla carreggiata, i carabinieri si sono avvicinati alla motociclista, che si era fermata pochi metri più avanti. La donna, una 52enne originaria delle Filippine, stava viaggiando senza aver mai svolto l’esame di guida e ottenuto la patente.
La richiesta di «chiudere un occhio»
La signora si è poi avvicinata ai militari mentre stavano scrivendo le contestazioni previste dal Codice della Strada e ha appoggiato sul blocchetto dei verbali due banconote da 50 euro, chiedendo ai militari di «chiudere un occhio». I carabinieri hanno subito informato la 52enne che aveva commesso il reato di istigazione alla corruzione: motivo per il quale la donna è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA