Facciate ripulite dopo il raid no vax, la sindaca: «L’indignazione non si cancella» - Foto e video

L’ATTO VANDALICO. Palazzo Frizzoni era già stato ripulito nella giornata del 12 novembre, il 13 mattina sono iniziati subito i lavori con le idropulitrici sulla facciata di Palazzo Uffici. La nota della sindaca Carnevali.

«Care cittadine e cari cittadini, a poco più di ventiquattro ore dall’atto vandalico, Palazzo Frizzoni e Palazzo Uffici sono stati ripuliti. Grazie ai tecnici del Comune e di Aprica per il lavoro svolto con professionalità e tempestività». La sindaca Elena Carnevali interviene nuovamente e lo fa sulla pagina Ig del Comune di Bergamo dopo il grave raid no-vax avvenuto nella notte tra lunedì e martedì 12 novembre.

Mercoledì 13 novembre è iniziata anche la pulizia delle scritte che hanno imbrattato anche la sede di Palazzo Uffici, l’edificio di fronte a PalaFrizzoni, ripulito completamente già nella giornata del 12 novembre.

«Non dimentichiamo quanto accaduto, ma guardiamo avanti forti, insieme, della nostra cultura democratica che respinge ogni forma di violenza»

«Grande solidarietà di Bergamo»

«Non si cancella con la stessa rapidità il senso di indignazione che abbiamo condiviso di fronte a un’offesa così grave alle istituzioni della città, alla convivenza civile, a tutti noi - continua la sindaca -. Ho sentito grande solidarietà rispetto alle parole ingiuriose rivolte alla mia persona, e di questo vi ringrazio, e una voce diffusa di condanna dell’accaduto che testimonia il profondo senso civico che Bergamo non manca mai di esprimere. Non dimentichiamo quanto accaduto, ma guardiamo avanti forti, insieme, della nostra cultura democratica che respinge ogni forma di violenza».

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA