Europee, Luca Perego è il sesto candidato bergamasco

CON «STATI UNITI D’EUROPA». Luca Perego, lecchese di nascita, 41 anni, ma residente a Torre De’ Busi è il sesto candidato bergamasco in corsa alle Europee.

In prima battuta era stato iscritto tra i candidati nella Circoscrizione Nord Ovest in quota provincia di Lecco. Perego, vicepresidente dei Liberali Democratici Europei, di cui è stato co-fondatore a livello nazionale, è candidato nel cartello di liste «Stati Uniti d’Europa», che comprende anche Italia Viva e +Europa, di cui è stato componente dell’Assemblea nazionale e portavoce lombardo. Una laurea in Scienze Politiche e di governo, alle ultime elezioni Politiche si era candidato con il Terzo Polo.

Leggi anche
Leggi anche
Leggi anche

Gli altri cinque bergamaschi

Con lui in corsa altri cinque bergamaschi: il sindaco di Bergamo Giorgio Gori (Pd), Giovanni Malanchini (Lega), Lara Magoni (FdI), Simonetta Fiaccadori (Azione) e Ermanno Gavazzi («Libertà»).

Nel frattempo la lista Pace Terra Dignità di Michele Santoro ha deciso di ricorrere al Tar contro la decisione dell’Ufficio elettorale nazionale presso la Corte di Cassazione di confermare l’esclusione della sua lista dalla Circoscrizione Nord Ovest decisa dalla Corte d’Appello di Milano. Dietro la ricusazione della lista la mancanza di un timbro su alcuni moduli di firme raccolte in Valle d’Aosta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA