«Ecovandalo» in azione a Romano: abbandona tre sacchi, super multa - Il video

GRAZIE ALLE TELECAMERE. Grazie alle telecamere la polizia locale della Bassa Bergamasca Orientale lo ha pizzicato: individuato un “ecovandalo”, un cittadino italiano residente a Romano che si è reso responsabile dell’abbandono di tre grandi sacchi neri colmi di spazzatura non differenziata, in vicolo Lombardini.

00:37

Lotta serrata a Romano contro gli «ecovandali» da parte della polizia locale del Distretto della Bassa Bergamasca Orientale. Un’attività che impegna spesso e a lungo gli agenti soprattutto nelle zone periferiche della cittadina. Grazie all’utilizzo della tecnologia della video-sorveglianza, nelle scorse serate un uomo è stato identificato.

L’ultimo «ecovandalo», caduto nella rete della polizia locale e immortalato dalle telecamere, è un cittadino italiano residente a Romano che si è reso responsabile dell’abbandono di tre grandi sacchi neri colmi di spazzatura non differenziata in vicolo Lombardini.

La persona, una volta identificata dalla polizia locale, oltre ad aver rimosso tutti rifiuti che aveva abbandonato, è stata deferita alla Procura della Repubblica di Bergamo e rischia una sanzione fino a 10mila euro.

«La politica della nostra amministrazione è di zero tolleranza nei confronti di questi atti di inciviltà. Ringrazio la polizia locale per l’impegno quotidiano finalizzato a garantire il decoro del nostro territorio» ha dichiarato il sindaco Gianfranco Gafforelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA