Cronaca / Bergamo Città
Giovedì 21 Novembre 2024
La prima neve della stagione a Foppolo. Fiocchi anche in Città Alta -Video
LA PERTURBAZIONE . Come preannunciato, la perturbazione ha portato una spolverata di neve sulle Orobie e qualche fiocco che non ha attaccato anche in Città Alta.
L’alta pressione ha ceduto rapidamente nella giornata di giovedì 21 novembre, favorendo l’ingresso di aria fredda, che ha portato un significativo peggioramento del tempo.
Quantitativamente non più di 4mm di pioggia che si è trasformata in fiocchi di neve sopra i 400 metri di quota. Al di sotto di questo livello si sono verificati fenomeni di acqua mista a neve.
Fiocchi di neve in Città Alta
Dalle 21 le temperature si sono fatte più rigide e la neve a cominciato a scendere senza attaccare a quote un po’ più basse. Verso le 21 in Città Alta la situazione era questa.
Nevicata a Foppolo e cannoni accesi sulle piste
Sulle Orobie la neve ha cominciato debolmente a scendere invece già dal pomeriggio come mostrano le foto arrivate da Foppolo e Valleve. Si tratta della prima spruzzata di neve della stagione nei due paesi brembani. Vista la repentina discesa delle temperature è stato possibile anche cominciare a «sparare» un po' di neve artificiale sulle piste da sci.
Le previsioni per i prossimi giorni
A Bergamo venerdì bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata in città sarà di 10°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 1442m.
Bel tempo anche per sabato , mentre da domenica è in arrivo una nuova perturbazione che porterà qualche precipitazione non intensa fino a martedì 26 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA