Droga e armi tra Italia e Spagna, controlli anche in Bergamasca

L’OPERAZIONE. È in corso, dalle prime ore di martedì mattina 19 novembre, un vasto intervento della polizia di Stato di Genova, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia e antiterrorismo ligure.

Numerosi gli arresti eseguiti a Torino, La Spezia, Lodi, Bari, Lecce, Salerno e Monza dagli investigatori della squadra mobile del capoluogo ligure, con la collaborazione degli uffici delle diverse questure interessate, nonché in Spagna, effettuati dalla polizia iberica, nei confronti di soggetti responsabili, a vario titolo, di reati concernenti il traffico, anche internazionale, e lo spaccio di stupefacenti, la rapina, la ricettazione, la violazione delle norme in materia di armi.

Coinvolto anche il nostro territorio. Nello specifico, in Bergamasca è stata cercata una persona che aveva dei riferimenti sul territorio che non è stato però individuato.

Traffico di droga tra Italia e Spagna

L’attività investigativa della squadra mobile ha consentito di ricostruire un’associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga con ramificazioni tra il Piemonte, la Puglia, la Campania, la Lombardia, la Liguria e la Spagna.

Coinvolti collaboratori di giustizia

Tra le persone arrestate ci sono alcuni collaboratori di giustizia e familiari sottoposti al programma di protezione. Numerose le perquisizioni sia in Italia che all’estero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA