Domenica delle Palme: «La forza dell’amore è capace di risuscitare la vita»

LA CELEBRAZIONE. Il vescovo di Bergamo in Cattedrale: «Nella Croce vediamo un Dio che non rinuncia ad amare là dove il male vuole affermarsi».

«Nella Croce vediamo un Dio che non rinuncia ad amare anche là dove il male vuole affermarsi. La forza dell’amore è capace di risuscitare la vita»: queste le parole che il vescovo di Bergamo, Francesco Beschi, ha pronunciato durante l’omelia nella Domenica delle Palme davanti a una Cattedrale gremita di fedeli.

Il Vescovo ha benedetto prima i rami d’ulivo nella chiesa del Carmine in Città Alta nel corso della mattinata di domenica 2 aprile. Poi in processione si è spostato fino alla Cattedrale per la celebrazione della Messa nella Domenica delle Palme. Emozionante la lettura a tre voci della Passione secondo Matteo.

«Nella croce vediamo un Dio che non ha paura di identificarsi con ogni crocifisso, perché chi vive la sofferenza o momenti di prova non possa dire che Dio lo ha abbandonato» ha ricordato ancora monsignor Beschi. La Messa è stata accompagnata dal coro delle parrocchie di Città Alta.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA