Controlli in zona stazione: 50 identificati e sequestro di hashish

BERGAMO. Nella serata di giovedì 12 settembre Polizia di Stato e Polizia locale con unità cinofila in via Paglia, via Novelli e via Bonomelli, oltre all’area attorno allo scalo ferroviario, alle Autolinee e alla Teb. Trovati 27 grammi di stupefacente nascosti in un bidone.

Proseguono i controlli nella zona della stazione di Bergamo. Nella serata di giovedì 12 settembre equipaggi della Polizia di Stato della Questura di Bergamo, del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia di Milano e della Polizia locale con unità cinofila hanno effettuato un controllo straordinario del territorio che ha interessato in particolare la zona di via Paglia, via Novelli e via Bonomelli, oltre all’aerea intorno alla stazione ferroviaria, compresa la zona Autolinee e Teb.

Durante il servizio sono state identificate 50 persone di cui 16 sono risultate positive per precedenti di polizia, due soggetti sono stati trovati, in zona Autolinee, grazie al fiuto dell’unità antidroga, con addosso dello stupefacente e segnalati.

Due cittadini stranieri intercettati in via Paglia sono stati accompagnati presso gli Uffici della Questura per notifica di un avviso orale del Questore e per il rifiuto dell’istanza finalizzata ad ottenere il permesso di soggiorno.

Sempre in via Paglia è stato sottoposto a controllo un locale al cui interno erano presenti alcuni cittadini stranieri con precedenti di polizia. Data la situazione l’accertamento si è esteso all’area retrostante, esterna del locale, dove sono stati trovati, all’interno di un bidone circa 27 grammi di hashish evidentemente, spiega la Questura, gettati sul posto alla vista dell’unità cinofila che stava eseguendo controlli. La sostanza stupefacente è stata sequestrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA