Controlli sulle strade: quattro denunciati per guida in stato di ebbrezza e droga - Le foto

NELLA NOTTE. Quattro pattuglie, un ufficio mobile e 50 automobilisti fermati dalla Polizia di Stato, dalla Sezione della Stradale di Bergamo, della Sezione di Brescia e della Sottosezione di Seriate.

La Polizia di Stato, con gli agenti della Sezione di Polizia Stradale di Bergamo, della Sezione di Brescia e della Sottosezione di Seriate, unitamente al personale dell’Ufficio Sanitario della locale Questura, ha svolto nella nottata tra venerdì e sabato, un servizio congiunto finalizzato a garantire la sicurezza stradale e contrastare la guida in stato di alterazione determinato dall’abuso di alcol da parte dei conducenti, ovvero dall’assunzione di sostanze psicoattive. Sono stati organizzati estesi servizi di controllo nei pressi di uno snodo nevralgico dell’asse autostradale in provincia di Bergamo, con l’impiego di 4 pattuglie ed un ufficio mobile. Sono state sottoposte a verifica 50 vetture con i relativi occupanti.

A tutti i conducenti controllati è stato effettuato un pre-test, prova speditiva per verificare se il tasso alcolico fosse alterato ed oltre i limiti di legge. Nella notte trascorsa sono stati sanzionati 10 conducenti, dagli operatori di Polizia. Una tra le persone fermate è risultata positiva all’alterazione dovuta all’assunzione di cannabinoidi ed amfetamine, con successiva denuncia.

Altre tre persone sono state denunciate perché, dall’alcol test, è risultato avessero un parametro pari a 2,52 g/L. I controlli operati sono finalizzati a contrastare il fenomeno, purtroppo sempre attuale, della guida in stato di alterazione psicofisica provocata dall’abuso di alcol o dall’uso di sostanze stupefacenti, soprattutto nel fine settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA