Controlli straordinari nell’area della stazione: 140 persone identificate

BERGAMO. Si tratta di un servizio di prevenzione effettuato martedì 24 aprile da tutte le forze dell’ordine congiunte.

Pattuglie di Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza e Polizia Locale, anche con l’utilizzo di unità cinofile, si sono concentrate nella zona della stazione ferroviaria, in piazzale della Malpensata, in via Bonomelli e via Paglia.

Sono state controllate ed identificate in totale 140 persone di cui 50 con precedenti penali o di polizia. In particolare due cittadini stranieri sono risultati irregolari e per loro sono scattati provvedimenti di espulsione, uno di loro è stato accompagnato presso il Cpr di Gorizia per le operazioni di rimpatrio.

Grazie al fiuto dell’unità cinofila un cittadino straniero è stato trovato in possesso di hashish nascosto in una tasca, per questo è stato sanzionato.

Una cittadina italiana residente in provincia è stata denunciata perché era destinataria di un foglio di via dal Comune di Bergamo. Le è stato notificato anche un daspo urbano in quanto ostacolava la fruizione dei servizi di trasporto nella zona Autolinee. Durante l’operazionesono stati controllati sei 6 esercizi pubblici nella zona via Paglia e via Bonomelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA