Controlli nella zona della stazione a Bergamo: droga e una katana, due arresti

IL BLITZ. Nuovi controlli anti spaccio nella zona della stazione di Bergamo. Nel pomeriggio di lunedì 2 dicembre, nell’ambito di un’operazione di controllo nelle aree della stazione ferroviaria e della stazione autolinee, gli agenti della polizia locale hanno arrestato due uomini per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. In casa anche una katana di 40 cm.

Intorno alle 14, durante un pattugliamento con il supporto di un’unità cinofila, gli agenti hanno notato due uomini che, alla vista della pattuglia, sono scappati. Gli agenti li hanno bloccato in via Bono: durante il fermo, i due hanno cercato di disfarsi della droga che avevano, ma gli agenti sono riusciti a recuperare e sequestrare 68 grammi di hashish. Entrambi gli arrestati, già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali, sono stati accusati di detenzione ai fini di spaccio.

Il fatto è avvenuto in una zona già segnalata per attività illecite, e in un orario in cui gli studenti delle scuole superiori stavano uscendo, circostanza che ha aggravato la condotta dei fermati.

Successivamente, sono state effettuate perquisizioni personali e domiciliari. Nell’abitazione di uno dei due arrestati è stata rinvenuta una katana con una lama di circa 40 cm, un’arma impropria che è stata sequestrata. Nella mattinata di martedì 3 dicembre i due arrestati sono stati processati con rito direttissimo: entrambi hanno patteggiato la pena, ricevendo una condanna a due mesi e venti giorni di reclusione, oltre a una multa di 600 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA