Controlli della polizia locale, tenta di fuggire in monopattino: preso con 9 dosi di cocaina

DROGA. L’arresto nella notte tra sabato e domenica tra via Goethe e il parco Scattini.

Alla vista della polizia locale di Bergamo, impegnata in uno dei controlli di routine del sabato sera, è salito sul suo monopattino elettrico e ha cercato di fuggire, ma è stato arrestato tra via Goethe e il parco Scattini. Gli agenti stavano effettuando un controllo in seguito a segnalazioni dei giorni precedenti da parte di un residente, che sollevava il problema di persone fino a tarda notte impegnate in attività da chiarire all’interno dell’area verde.

L’arrestato, 32 anni, tunisino, è stato fermato poco dopo la sua fuga, dopo aver anche cercato di lanciare il monopattino addosso agli agenti nel tentativo di riuscire ad allontanarsi. Gli agenti gli hanno trovato 9 addosso dosi di cocaina, suddivise e chiuse in piccoli involucri di cellophane e una lama appuntita.

Al Comando via Coghetti è stato possibile interrogare la banca dati del Ministero dell’Interno: il 32 enne è risultato già gravato da un ordine di carcerazione per spaccio di sostanze stupefacenti. Nella mattinata di lunedì è stato sottoposto a processo per direttissima: il 32enne è stato accompagnato alla casa circondariale di Bergamo per scontare la pena di 1 anno e 8 mesi di reclusione, gli sono stati imposti i divieti di dimora a Bergamo e in provincia..

© RIPRODUZIONE RISERVATA