Cronaca / Bergamo Città
Lunedì 25 Novembre 2024
Consigliere comunale e manager, addio a Paolo Colombelli: aveva 52 anni
IL LUTTO . Paolo Colombelli era una colonna della Serioplast. Era stato consigliere comunale a Lallio. Lunedì i funerali.
Fino all’ultimo ha voluto dare consigli ai suoi ragazzi: nelle visite a casa non voleva parlare di sé ma continuare a portare avanti ciò che amava, il suo lavoro di responsabile della produzione in Serioplast. Paolo Colombelli, una delle colonne portanti dell’azienda di Seriate, è morto giovedì.
Da tempo malato di tumore, si è spento a 52 anni lasciando nel dolore la moglie Roberta e l’amata figlia Marta con cui viveva in via San Bernardino a Bergamo. Paolo aveva vissuto la malattia con riservatezza. «Voleva che non lo guardassero come un malato, con compassione», racconta suo fratello Alberto.
Aveva indetto una call per lunedì
Ai tanti colleghi in Serioplast aveva deciso di parlare apertamente lunedì, nel suo stile. «Aveva indetto una call, voleva comunicare la situazione. Purtroppo ha dovuto cancellarla, faceva fatica a parlare». Le ultime settimane sono state le più difficili, ma fino ad allora, con la malattia sotto controllo, è riuscito a godere dei momenti con la sua famiglia.
«Non si è mai lasciato andare, ha lottato – dice Alberto –. Quest’estate è andato tre settimane in vacanza in Sardegna, si tuffava dagli scogli. E aveva deciso che voleva cambiare l’auto». Appassionato di politica, era stato consigliere comunale a Lallio, il suo paese d’origine. «Da giovani siamo stati più amici che fratelli – continua Alberto – . E sono stato affascinato dal suo lavoro. Era sempre in giro per il mondo: dal Pakistan alla Repubblica Ceca».
I funerali lunedì 25 novembre, alle 14.30, nella chiesa di Colognola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA