Con il sole il Sentierone fa il pieno: in tanti tra le bancarelle dei «Mercatanti» - Foto e video

L’EVENTO. C’è tempo fino a domenica 6 ottobre per fare un giro tra i 105 banchi con i prodotti tipici europei.

Torna il sole e il centro di Bergamo fa il pieno di gente tra le bancarelle dei «Mercatanti in Fiera», l’evento Anva Confesercenti Bergamo che porta i sapori dal mondo nel cuore della città. La manifestazione, organizzata in collaborazione con Promozioni Confesercenti Bergamo, è giunta alla sua 22esima edizione e, da Palazzo Frizzoni fino a Piazza Dante, presenta 105 banchi di tipicità da tutta Europa.

Leggi anche

Nella mattinata di sabato 5 ottobre tantissime persone hanno fatto una passeggiata e shopping tra gli stand del centro Piacentiniano. Fino a domenica 6 ottobre sarà possibile scoprire le tradizioni europee di Olanda, Belgio, Germania e Austria, passando poi per Francia, Inghilterra e Scozia. Assaporerete le coste del Mar Mediterraneo con i prodotti di Grecia e Spagna e vi sorprenderete con ciò che Repubblica Ceca, Ungheria, Ucraina, Lituania e Russia avranno da offrire. Infine potrete spostarvi ancora più lontano con i banchi di Stati Uniti, Messico, Brasile, Australia, India e Giappone.

Leggi anche
Leggi anche

Oltre alla Lombardia, potrete passeggiare tra gli espositori di 12 regioni italiane: Trentino-Alto Adige, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Abruzzo, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. «Mercatanti in Fiera» non è un evento di solo cibo: da molto tempo è anche un’occasione per conoscere e apprezzare l’artigianato tradizionale dei vari Paesi del mondo. Tessuti e ceramiche, dall’Inghilterra come dalla Lituania, ma anche tante produzioni handmade che sanno trasformarsi in regali perfetti o in occasioni per arricchire le proprie case di pezzi particolari e oggetti iconici.

«Mercatanti in Fiera» è visitabile fino alle 24 di sabato 5 ottobre, mentre domenica 6 ottobre è aperto dalle 9 alle 22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA