Città Alta, via ai lavori sulla Corsarola: si procederà a tappe

IL CANTIERE. Le modifiche alla viabilità sono in vigore da lunedì lungo la Corsarola, ma solo giovedì sono partiti i lavori per il rifacimento delle tubazioni del gas e dell’acqua e di tutta la pavimentazione.

Il progetto dei lavori sulla Corsarola

Il cantiere promosso dal Comune un secondo lotto da 600mila euro, andrà avanti per tutto l’anno, per fasi. La prima ha preso il via giovedì, lavori che si chiuderanno entro la fine di marzo, con la stagione del turismo in ripartenza.

Nei prossimi due mesi e mezzo si lavorerà su un tratto lungo 180 metri, dall’incrocio con via Salvecchio a quello con via Tassis, dove saranno aperte piccole trincee. Si scaverà il meno possibile, questa la procedura concordata con la Soprintendenza.

Le modifiche alla viabilità

Ecco le modifiche alla viabilità fino al 30 marzo: via Colleoni chiusa al traffico di tutti i mezzi tra via Salvecchio e Tassis. In via Salvecchio, tra il civico 4 e via Colleoni, restringimento a vista della carreggiata con divieto di sosta permanente con rimozione forzata. Chi proviene da via Salvecchio dovrà svoltare a sinistra, verso piazza Mascheroni, chi da piazza Vecchia, dovrà svoltare a destra, in via Tassis. Previste altre due modifiche: in vicolo Ghiaccia (all’incrocio con via Colleoni) obbligo di proseguire diritto (direzione di via Tassis) e in via Lupo doppio senso di circolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA