Circonvallazione, attimi di tensione prima della partita. Tifoso atalantino arrestato in viale Giulio Cesare

Atalanta-Lecce. Nel tratto fra il rondò delle Valli e Monterosso domenica mattina 19 febbraio un gruppo di supporter giallorossi ha cercato il contatto con le forze dell’ordine e i tifosi di casa. Ferito un poliziotto, oltre cento identificati.

Attimi di tensione nella mattinata di domenica 19 febbraio prima della partita Atalanta-Lecce. Secondo la prima ricostruzione, verso le 10,20 sul tratto di circonvallazione che va dal Rondò delle Valli a quello di Monterosso, non distante dallo stadio, alcuni supporter giallorossi che erano arrivati a bordo dei minivan hanno cercato il contatto con le forze dell’ordine e i tifosi di casa. La situazione è rientrata rapidamente.

In viale Giulio Cesare un arresto per resistenza a pubblico ufficiale: in questo caso si è trattato di un supporter atalantino, che ha dato in escandescenze ed è stato bloccato mentre il gruppetto di cui faceva parte ha tentato di assaltare le forze dell’ordine nei pressi della rotonda di Monterosso. Un poliziotto ha riportato ferite guaribili in 5 giorni. Un gruppetto di atalantini incappucciati ha anche tentato, invano, di «liberare» l’amico, che è poi stato accompagnato in questura. La polizia ha identificato un centinaio di tifosi leccesi: sono al vaglio le riprese della videosorveglianza della zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA