ChorusLife, si lavora per aprire l’arena entro la fine dell’anno - Foto

IL CANTIERE. Una visita tecnica al cantiere dei consiglieri comunali di Bergamo ha permesso di accertare l’avanzamento del cantiere di una delle opere di riqualificazione urbana più importante degli ultimi anni in città.

Visita bipartisan di alcuni consiglieri comunali lunedì 6 maggio al cantiere di ChorusLife, tra le vie Bianzana e Serassi: un sopralluogo tecnico, richiesto dal presidente del Consiglio comunale Ferruccio Rota e dall’assessore alla riqualificazione urbana Francesco Valesini e coordinato dai tecnici e dai funzionari di Chorus Life e di Costim (controllate del gruppo Polifin).

Durante il sopralluogo tecnico i consiglieri hanno potuto constatare lo stato di avanzamento dei lavori di uno dei principali interventi di riqualificazione urbana della città negli ultimi decenni, intervento che, con le imponenti opere di urbanizzazione a carico del privato – come il sovrappasso del rondò delle Valli, aperto la scorsa estate, e il futuro palasport della città -, porteranno ricadute significative sul territorio.

Le foto del cantiere di ChorusLife

Durante la visita particolare attenzione, ovviamente, ha ricevuto la grande Arena polifunzionale (prevalentemente spettacolo, ma anche utilizzabile per grandi eventi sportivi) fino a 6.500 posti (a capienza massima), nella quale fervono i lavori per aprire al pubblico la struttura entro l’anno.

Leggi anche

L’importante operazione di rigenerazione urbana riqualifica nel territorio di Borgo Santa Caterina l’ex area industriale Ote in un innovativo «smart district» di 70.000 mq, includendo 74 residenze, un hotel con 107 camere, 9.000 mq di verde pubblico, spazi commerciali, aree dedicate alla ristorazione, una urban Spa e un sistema di piazze ad uso pubblico e aperte a tutti.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA