Cronaca / Bergamo Città
Domenica 10 Novembre 2024
ChorusLife parte a suon di musica
L’INAUGURAZIONE. Il 22 novembre dalle 20,30 il djset di Cosmo, accompagnato dal giapponese Hiroko Hacci.
Il conto alla rovescia verso l’inaugurazione di Chorus Life sta per terminare: la smart city che aprirà i battenti il 21 novembre ospiterà, la sera di venerdì 22 novembre (dalle 20,30 all’interno dell’arena), il party serale inaugurale, un evento gratuito a cura di Piano B che vedrà il ritorno sulla scena artistica del disc jockey e sperimentatore sonoro Cosmo, in un djset dove la musica elettronica e il downtempo si fonderanno in un inno alla libertà e alla connessione tra le persone. Accanto a lui ci sarà la deejay giapponese Hiroko Hacci, nota per la sua creatività musicale e le sue atmosfere raffinate.
Arte, innovazione, intrattenimento
A completare l’esperienza, l’installazione del collettivo artistico Collectif Scale trasformerà l’architettura di ChorusLife in un ambiente immersivo e multisensoriale, avvolgendo il pubblico in un viaggio tra musica e luce. Un’occasione unica, che celebra Bergamo come punto di incontro tra arte, innovazione e intrattenimento. ChorusLife rappresenta il più importante intervento di rigenerazione urbana realizzato negli ultimi anni a Bergamo, sviluppato da Costim su iniziativa di Domenico Bosatelli, storico patron di Gewiss, scomparso nel giugno del 2022.
Chorus Life verso l’apertura
Nel sito troveranno posto un hotel 4 stelle con 107 stanze, un residence con 74 alloggi, l’arena da 6.500 posti, attività commerciali e di ristorazione, una spa e un centro wellness di ottomila metri quadrati. A disposizione della cittadinanza ci sarà anche un parcheggio interrato con oltre mille posti auto. Per partecipare all’evento del 22 novembre è necessario prenotarsi sul sito di ChorusLife.
© RIPRODUZIONE RISERVATA