ChorusLife, 60mila «curiosi» nel primo weekend d’apertura

SMART DISTRICT. Famiglie e anche turisti hanno visitato negozi e arena del nuovo polo inaugurato giovedì.

Folla in centro ma anche ChorusLife ha attirato tantissima gente, chiudendo l’«opening weekend» con oltre 60mila visitatori . Passeggiando per il nuovo smart district, ideato e realizzato dalla famiglia Bosatelli, si notava un pubblico eterogeneo, dalle famiglie con passeggini a una popolazione più matura, fino alle compagnie di ragazzi.

I numeri dei primi giorni di ChorusLife

La nuova costruzione, inaugurata ufficialmente mercoledì scorso e aperta alla cittadinanza da giovedì mattina, ha generato molta curiosità, portando al tutto esaurito degli eventi programmati nell’arena, che in due serate hanno ampiamente superato le 4mila presenze. Particolarmente gettonata la pista di pattinaggio, che ha registrato quasi mille ingressi, mentre i pasti serviti sono saliti a diverse migliaia.

I negozi aperti hanno invece superato i 16.500 visitatori con tanta gente che si è dedicata allo shopping. Nei primi giorni di apertura i parcheggi hanno accolto 11mila mezzi, che hanno accompagnato al ChorusLife tantissimi bergamaschi provenienti da tutti gli angoli della provincia. Non sono mancati nemmeno i visitatori provenienti da fuori, così come gruppetti di turisti che, valigia alla mano, in attesa del volo di ritorno per rientrare a casa, ne hanno approfittato per conoscere la nuova destinazione cittadina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA