Chiesti 6 anni per stalking all’ex compagno, ma la donna ritira la querela

IN TRIBUNALE. A dicembre il pm aveva chiesto per lui 6 anni per stalking. Mercoledì 5 febbraio un 50enne romeno è stato assolto perché la parte offesa, una donna italiana 54enne, il 15 gennaio scorso ha rimesso la querela.

In questo modo decade nei confronti dell’uomo la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima cui era sottoposto.

La relazione segreta tra i due era nata nel 2019 in un parco di un paese della Valle Imagna dove la donna portava a giocare il nipotino e nei pressi del quale il romeno viveva dormendo in auto. Una relazione durata pochi mesi e finita in un’aula di tribunale.

Lui si era dimostrato presto assillante, secondo il racconto fatto dalla 54enne a processo: 50 messaggi telefonici al giorno, minacce anche con un coltello (afferrato e però mai puntato verso la vittima), soldi più volte chiesti per andarsene dall’Italia (proposito che mai ha realizzato), minacce di morte se fosse andata con un altro uomo e di svelare alla famiglia di lei la relazione clandestina. La donna in aula aveva raccontato di essere stata colta da attacchi di panico e di aver anche ingaggiato una guardia del corpo per le sue uscite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA