Carambola in autostrada, ferito grave anche il conducente dell’autocarro

IN A4. Secondo una prima ricostruzione la bisarca sarebbe finita contro le auto in fila per uscire al casello di Bergamo. Resta gravissima la donna.

È ancora in pericolo di vita la donna di 58 anni rimasta ferita nel maxi incidente verificatosi mercoledì sera 13 giugno intorno alle 19.30 in A4, nel tratto in direzione Venezia, in prossimità del casello di Bergamo. La 58enne, insieme ad altre quattro persone, si trovava a bordo della Mercedes Classe A rimasta coinvolta nel sinistro insieme a una bisarca che trasportava diverse vetture, un autocarro e una Volkswagen Polo.

Leggi anche

La donna apparsa subito in gravi condizioni, è stata trasportata all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo dove si trova tuttora ricoverata. Nell’incidente, avvenuto mentre sulla città si stava abbattendo un fortissimo temporale, sono rimaste ferite in tutto dieci persone. Due in modo lieve, medicate sul posto. Le altre otto sono state trasportare tutte quante in vari ospedali del territorio: tre in codice verde, tre in codice giallo, e due in codice rosso. Gravissima, appunto, è la donna di 58 anni. La seconda persona che ha riportato ferite gravi (ma non è in pericolo di vita) è il conducente dell’autocarro che è stato trasferito agli Spedali civili di Brescia.

L’incidente è stato rilevato dagli agenti della Polizia stradale di Seriate che mercoledì sera sono stati impegnati a lungo per effettuare tutti i necessari accertamenti. E, secondo una prima ricostruzione dei fatti, la bisarca, alla cui guida c’era un autista di nazionalità rumena, probabilmente a causa della fitta pioggia che limitava di molto la visuale, sarebbe finita contro i veicoli che si trovavano in fila per uscire al casello di Bergamo. La prima auto tamponata è stata la Classe A, ne è seguita, poi, una carambola fra altri mezzi in coda.

Per i soccorsi sul posto sono intervenuti, oltre a sette ambulanze, quattro mediche e l’elisoccorso, anche i vigili del fuoco di Bergamo, di Treviglio e la gru del distaccamento di Lodi. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per liberare l’autostrada che è rimasta chiusa per più di due ore e mezza, causando oltre due chilometri di coda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA