Capodanno in piazzale Alpini, ordinanza per la sicurezza: no vetro e articoli pirotecnici

LA DECISIONE. L’Amministrazione comunale ha emanato un’ordinanza in vista dell’evento di Capodanno, in programma il 31 dicembre in piazzale Alpini, per garantire la sicurezza e la tutela dell’incolumità pubblica.

01:36

L’ordinanza sarà valida dalle ore 18 del 31 dicembre 2024 alle ore 6 dell’ 1° gennaio 2025 e vieta la vendita, anche per l’asporto, di bevande di qualsiasi natura in contenitori di vetro o metallo; la detenzione, all’interno dell’area di piazzale Alpini, di bevande in contenitori di vetro o metallo; la detenzione di nebulizzatori di sostanze irritanti o urticanti e di articoli pirotecnici destinati a fini di svago.

L’ordinanza sarà valida dalle ore 18 del 31 dicembre 2024 alle ore 6 dell’ 1° gennaio 2025

Dispone inoltre che le bevande debbano essere servite esclusivamente in bicchieri preferibilmente in materiale riciclabile o plastica monouso. Nei ristoranti, è consentita la somministrazione in bicchieri di vetro solo in caso di consumo immediato e all’interno dei locali. Le bottiglie in plastica devono essere vendute aperte e prive del tappo di chiusura.

Controlli in centro

Dalle ore 18 del 31 dicembre 2024 alle ore 6 dell’1 gennaio 2025 saranno inoltre attivi i controlli ai varchi di ingresso all’area dell’evento.

In particolare i controlli saranno nelle seguenti vie: via Bonomelli; via Paglia, nel tratto compreso tra via Bonomelli e via Paleocapa; via Novelli; via Paleocapa, nel tratto compreso tra via Paglia e viale Papa Giovanni; viale Papa Giovanni; via San Francesco d’Assisi; via Maj, nel tratto compreso tra viale Papa Giovanni e via Maffei; via Foro Boario; via Bono, nel tratto compreso tra via Bonomelli e via Fantoni; via Lussana; piazzale Alpini; piazzale Marconi.

Leggi anche
Leggi anche
Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA