Cantiere e-Brt, traffico nel caos a Grumello del Piano - Foto e video

Le colonne di auto procedono a passo lento nel silenzio del mattino. È stato un avvio di giornata complicato a Grumello al Piano, dove gli automobilisti in ingresso in città hanno dovuto fare i conti con le modifiche alla viabilità dovute all’avvio del cantiere per la realizzazione dell’e-Brt, la linea di autobus elettrici che collegherà Bergamo con Dalmine e Verdellino.

I disagi sono iniziati intorno alle 7:30 del 21 novembre, quando l’accesso dalla statale 671 in via della Grumellina è stato bloccato con obbligo di procedere fino all’uscita successiva per prendere via per Grumello. È a quel punto, all’incrocio con via della Grumellina, che compare il segnale di deviazione: per procedere lungo via Moroni è necessario svoltare a destra e seguire via Tiepolo. Ma i disagi si sono verificati anche più avanti, all’angolo tra via Moroni e via Guarazzi, dove gli operai dell’impresa Vitali erano al lavoro per delimitare l’area di cantiere con gli appositi jersey. L’istituzione del senso unico alternato con segnali luminosi tra via Moroni e via Calvetti ha rallentato il traffico.

Leggi anche

Nonostante la presenza della segnaletica orizzontale e verticale, degli agenti della Polizia locale e di alcuni tecnici di Atb, che hanno presidiato l’area fornendo tutte le indicazioni necessarie, gli automobilisti sono apparsi un po’ confusi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA