Cronaca / Bergamo Città
Giovedì 26 Dicembre 2024
Calendario alla mano, ecco i ponti e weekend lunghi del 2025
DA SAPERE. Mancano pochi giorni al 2025: con un’attenta programmazione, sarà possibile ottenere circa 30 giorni di vacanza combinando festività e weekend.
Sarà un 2025 da organizzare per ponti e mini vacanze. I giorni sono propizi per “attaccare” feste e weekend e riuscire a godersi un po’ di tempo libero in più. Calendario alla mano, con un’attenta pianificazione, sarà infatti possibile ottenere circa 30 giorni di vacanza combinando festività e weekend.
Partiamo dai primi giorni dell’anno e subito c’è un weekend lungo dal 4 al 6 gennaio. Dopodichè non guasta un po’ di lavoro e si arriva ad aprile: Pasqua sarà domenica 20 aprile e poco dopo il 25 Aprile è ancora festa e cade di venerdì. Un perfetto abbinamento per chi vuole organizzare una vacanza all’estero. Insomma: 9 giorni di vacanza con 3 giorni di ferie (dal 19 al 27 aprile).
Maggio e giugno
Poco dopo eccoci a maggio e la Festa dei Lavoratori cade di giovedì che significa: 4 giorni liberi con un giorno di ferie (dal 1° al 4 maggio). Giugno? Non dimentichiamoci la Festa della Repubblica, lunedì 2 giugno, perfetto per un weekend lungo dal 31 maggio al 2 giugno.
Ferragosto
L’estate sarà tutta da pianificare ma quello che è certo è il Ferragosto: il 15 agosto è venerdì e quindi ancora 3 giorni liberi dal 15 al 17 agosto, con possibilità di allungare il periodo delle ferie.
Il ponte novembrino non dà soddisfazioni: l’1 e il 2 novembre sono sabato e domenica ma va meglio all’Immacolata, lunedì 8 dicembre che permette un weekend lungo dal 6 all’8 dicembre. Il prossimo Natale? Consigliamo già: prendendo ferie il 24 e il 27 dicembre, si ottengono 5 giorni consecutivi di vacanza dal 24 al 28 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA