Calci e pugni per sfuggire agli agenti, bloccato con oltre 2 etti di hashish: spacciatore in carcere

BERGAMO. Scoperto dalla Polizia locale tra via Bonomelli e via Paglia, ha tentato di fuggire e ha reagito. Addosso 237 grammi di hashish diviso in sette pezzi, una dose di cocaina, bilancino di precisione e coltellino.

Aveva con sé oltre 2 etti di hashish, cocaina, un bilancino di precisione, coltellino, tutto quel che serve, insomma, per l’attività di spaccio. Quando gli agenti della Polizia Locale di Bergamo lo hanno notato in flagranza di reato nella serata di venerdì 10 novembre, tra via Bonomelli e via Paglia, J. E., di 25 anni, ha cercato subito di fuggire.

Gli agenti del Comune di Bergamo lo hanno raggiunto poco dopo e hanno dovuto faticare non poco a bloccarlo: ha reagito a calci e pugni e tre dei quattro agenti hanno riportato qualche contusione prima di riuscire a fermare definitivamente il 25enne, intorno al quale si era anche formato un capannello che ha richiesto l’arrivo di altre pattuglie di rinforzo.

Addosso aveva appunto 237 grammi di hashish - divisa in sette pezzi - pronti per lo spaccio e una dose di cocaina oltre al bilancino di precisione e al coltellino: per i reati di spaccio e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale è stato processato per direttissima sabato mattina, il giudice ha stabilito la custodia cautelare in carcere.

Proseguono intense quindi le attività di controllo e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona intorno alla stazione da parte della Polizia locale del Comune di Bergamo: solo questa settimana sono stati 3 gli arresti da parte degli uomini del Comando di via Coghetti nell’area.

© RIPRODUZIONE RISERVATA