«Busker Night» a Bergamo il 29 giugno, vietate le bevande in contenitori di vetro

CITTÀ. Dalle 18 di sabato 29 giugno all’1 di domenica 30 scatteranno alcuni provvedimenti per la zona di piazza Pontida.

Sabato 29 giugno, per la quarta edizione di «Urka! Busker Night», il Comune di Bergamo ha previsto una serie di provvedimenti nella zona di piazza Pontida. Dalle 18 di sabato e fino all’1 di domenica 30 l’ordinanza prevede il divieto di vendita, anche per asporto, di bevande in contenitori di vetro; il divieto di detenere bevande in contenitori in vetro o similari, dispositivi nebulizzatori di sostanze irritanti. Il provvedimento stabilisce inoltre che le bevande dovranno essere servite in bicchieri preferibilmente di materiale riciclabile o di plastica a perdere.

Solo nei ristoranti, è consentita la somministrazione in bicchieri di vetro purché contestualmente al consumo immediato di alimenti e solo dentro i locali. L’area interessata è quella di via Broseta, fra piazza Pontida e via Nullo, piazza Pontida, vicolo dei Dottori, largo Rezzara, via S. Alessandro (nel tratto fra via Garibaldi e largo Rezzara), via XX Settembre, via S. Orsola, via Borfuro e piazza Matteotti (fra le vie Roma e XX Settembre). I pubblici esercizi sono autorizzati a posticipare l’orario di chiusura alle ore 24, senza necessità di singola comunicazione.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA