Cronaca / Bergamo Città
Martedì 09 Gennaio 2024
Borgo Santa Caterina, palazzina inagibile. Fuori casa 15 persone - Foto e video
IL ROGO. Grave incendio in Borgo Santa Caterina, a Bergamo, nelle prime ore della mattina di martedì 9 gennaio. In fiamme un appartamento, il rogo ha intaccato tutto l’ultimo piano della casa e intorno alle 11 l’edificio è stato dichiarato inagibile.
I Vigili del fuoco della Centrale di Bergamo, del distaccamento di Dalmine e i volontari di Gazzaniga, hanno lavorato nella notte per un incendio scoppiato in un appartamento a Bergamo, in via Santuario dell’Addolorata. Il rogo intorno alle 3 del mattina di martedì 9 gennaio e le operazioni sono proseguite per diverse ore.
A bruciare l’intero appartamento dell’ultimo piano di una palazzina di tre piani, in fiamme anche il tetto sovrastante. Due persone sono rimaste coinvolte nell’incendio, una è riuscita ad uscire da sola l’altra è stata evacuata dai vigili del fuoco con l’autoscala: sono state accompagnate in ospedale per precauzione, le loro condizioni non destano preoccupazione. Dopo aver spento le fiamme, i pompieri hanno effettuato la bonifica della struttura compromessa. Sul posto anche la polizia e il 118.
Dopo il rogo la situazione in via Santuario dell’Addolorata a Bergamo. Video di Bedolis
Il rogo è scoppiato dal soggiorno dell’appartamento che è andato distrutto completamente dal fuoco: la donna che ci abita ha dato l’allarme e tutti i condomini si sono riversati fuori dal condominio, di 3 piani. La signora, 74 anni, ha avvisato suonando i campanelli e i residenti sono usciti dalle case.
L’incendio ha intaccato anche altri due appartamenti, sempre al’ultimo piano: le fiamme, dal tetto, hanno raggiunto le due abitazioni. Sul posto i soccorsi medici: la donna che ha segnalato l’incendio è stata trasferita in ospedale per accertamenti. Intorno alle 11 tutta la palazzina è stata dichiarata inagibile in attesa di ulteriori riscontri: si tratta di 9 appartamenti, dove vivono una quindicina di persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA