Borgo Palazzo, grande successo: più di 30mila alla festa del quartiere - Foto e video

LA MANIFESTAZIONE. Con la strada chiusa al traffico, tantissime persone hanno passeggiato tra gli stand e gli spettacoli di strada.

Decine di migliaia di persone, più di 30mila secondo le stime degli organizzatori, hanno animato la 13ª edizione della Festa di Borgo Palazzo. Il tradizionale appuntamento, ogni anno la terza domenica di settembre, ha goduto anche di una splendida giornata soleggiata. Il fattore meteo ha fatto chiaramente la differenza, confermando al rialzo il successo registrato lo scorso anno.

La giornata è trascorsa tra appuntamenti musicali, shopping, dimostrazioni, intrattenimento e street food. La via è stata percorsa in entrambe le direzioni e già dalla mattinata si era intuito il successo di pubblico con una fiumana di persone attratte dalla festa.

Duecento attività, che a livello commerciale rappresentano l’anima del borgo, si sono unite per regalare momenti di svago e di spensieratezza a tantissima gente, richiamata da tutti i paesi limitrofi, ma anche da fuori provincia. «Siamo contenti perché abbiamo regalato una giornata bellissima a migliaia di persone – commenta Domenico Giordano, presidente dell’associazione “Le Botteghe di Borgo Palazzo” –. Tutti i commercianti della via hanno avuto una bella vetrina e ripartiamo dall’entusiasmo che si è generato anche quest’anno. Il format della festa piace molto e il tempo clemente ci ha aiutato tantissimo. Dopo tanto lavoro, durato mesi per approntare la migliore organizzazione, gli sforzi sono stati ben ripagati».

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 25 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA