Boccaleone, l’ultimo saluto a Stefano: «Con il tuo sorriso donavi gioia a tutti»

BERGAMO. In tantissimi nella parrocchiale del quartiere cittadino hanno voluto salutare Stefano Pezzotta, il 37enne morto domenica scorsa in un tragico incidente in scooter a Calcinate.

Amici e parenti, in tantissimi hanno voluto partecipare alle esequie di Stefano Pezzotta. Venerdì pomeriggio, 4 agosto, la chiesa parrocchiale di Boccaleone era gremita - centinaia di persone - per l’ultimo saluto al 37enne, originario del quartiere ma residente a Seriate, scomparso domenica scorsa in un incidente stradale lungo la Soncinese, nel territorio del comune di Calcinate, mentre stava viaggiando in sella al suo scooter. «Il fatto di essere in tanti raccolti qui ci dice il legame stretto intorno a Stefano - ha detto durante l’omelia il vicario parrocchiale di Boccaleone, don Stefano Ubbiali -. Il ricordo fa rivivere Stefano nel nostro cuore. Queste esperienze danno forza di rinnovarci e imparare ad amarci gli uni gli altri, nella mani del Signore, un padre premuroso e amorevole, come Stefano».

Leggi anche

«Sei stato un esempio»

Al termine della celebrazione, uno scrosciante applauso ha accompagnato Stefano fuori dalla chiesa. Da lì la bara è stata portata al cimitero di Bergamo, per la cremazione. «Ti guardo immobile ed impotente, cercando di dare un senso a tutto questo - ha detto commosso il fratello di Stefano, Luca -. Ai brutti pensieri e all’angoscia si sostituiscono tanti bei frammenti di vita passati insieme. Non riesco nemmeno a odiare quella passione per le moto che ci accomuna e ora, per ironia, ti ha portato via da me. Sei stato un esempio e ti auguro buon viaggio, ovunque tu stia andando». «Con il tuo sorriso donavi il buon umore a tutti e noi, quaggiù, abbiamo bisogno che diventi il nostro angelo custode», ha ricordato la cugina Laura. Mentre un’altra familiare, Anna, l’ha salutato così: «Ti affidiamo lacrime gonfie d’amore, da conservare nel tuo cuore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA