Bimbo cade dal secondo piano nel Lecchese: gravissimo, trasferito all’ospedale di Bergamo

L’INCIDENTE. La mamma era scesa a prendere l’altro figlio allo scuolabus. Il piccolo trasferito d’urgenza con l’elisoccorso al ”Papa Giovanni XXIII” di Bergamo.

Un bambino di 4 anni è caduto da un balcone del secondo piano di casa, subendo gravi traumi e ferite, nel tardo pomeriggio di giovedì 3 ottobre in un’abitazione di Osnago, centro della Brianza in provincia di Lecco.

In base a una prima ricostruzione dell’accaduto, la mamma del piccolo era scesa in strada per andare a prendere un altro figlio alla fermata dello scuolabus, quando il bambino di 4 anni, forse per essersi sporto troppo dalla ringhiera, è caduto dal balcone di casa. Il padre era al lavoro. La famiglia, di origine nigeriana, abita da diversi anni in paese.

Trasferito in elicottero a Bergamo

Subito è stato dato l’allarme e sul posto è giunto anche l’elisoccorso che con l’équipe medica di Areu ha provveduto al ricovero all’ospedale di Bergamo. Le condizioni del piccolo ai primi soccorritori - che lo hanno trovato cosciente - sono apparse gravi, tali da disporne il ricovero con la massima urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Sull’accaduto indagano i carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA