
Cronaca / Bergamo Città
Giovedì 17 Aprile 2025
Bergamo, terminati i lavori al parco Goisis: due campi sportivi un’area per l’allenamento - Foto
LA NOVITÀ. Nell’area esterna, adiacente al parcheggio, spazi per calcio, basket, pallavolo e semplice allenamento.
Terminati i lavori all’esterno del parco Goisis a Bergamo, che può godere di una nuova area dedicata allo sport, interamente riqualificatar un investimento complessivo di 300mila euro.
Il progetto ha visto il rifacimento della struttura esistente, con la realizzazione di un parco polivalente, un campo da pallavolo e un’area attrezzata per l’allenamento, a disposizione della cittadinanza.
«Spazio restituito alla comunità»
Da non sottovalutare gli interventi a carattere ambientale, come l’implementazione di nuova vegetazione pensata per schermare l’area e contribuire alla riduzione dell’inquinamento, atmosferico e acustico.
«I nuovi campi sostituiscono una struttura molto frequentata, ma ormai degradata e in pendenza»
Soddisfatta Oriana Ruzzini, assessora al Verde: «Un’area bellissima e molto colorata. I nuovi campi sostituiscono una struttura molto frequentata, ma ormai degradata e in pendenza. L’intervento ha permesso di livellare il terreno e di valorizzarlo con una scarpata rivestita di verde e un filare di carpini, che aiuteranno a filtrare lo smog e il rumore della superstrada. Presto organizzeremo un momento ufficiale per presentare il nuovo parco coinvolgendo il quartiere: sarà una vera festa per uno spazio restituito alla comunità completamente rinnovato. Un sentito ringraziamento a tutte le persone coinvolte nella realizzazione dell’opera, consegnata nei tempi previsti: la Rup geometra Gloria Zanni, il progettista e direttore dei lavori Roberto Cigliano e la ditta esecutrice Filippi Palmino di Costa Volpino».
© RIPRODUZIONE RISERVATA