Bergamo, spaccata in gioielleria: furgone usato come ariete

CITTÀ. Il colpo nella notte tra domenica 16 giugno e lunedì 17 alla gioielleria «Cornaro» di via Camozzi. I ladri si sono scagliati contro la saracinesca con il mezzo in retromarcia.

Spaccata nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 a Bergamo. Verso le 3,30 in via Camozzi i ladri hanno preso di mira la gioielleria «Cornaro». Secondo le prime informazioni, con un furgone in retromarcia si sono scagliati contro la saracinesca del negozio, riuscendo ad aprirsi un varco per entrare. Dopo il raid i malviventi hanno abbandonato il furgone, probabilmente rubato, e sono fuggiti. Sul posto sono intervenute le Volanti della Polizia di Stato e le pattuglie della Sorveglianza Italiana. Il bottino è in corso di quantificazione.

A maggio un colpo a Dalmine

È la seconda gioielleria presa di mira in poco più di un mese nella Bergamasca. Nella notte tra il 10 e l’11 maggio, infatti, una banda di ladri aveva svaligiato la gioielleria «Cornali» di Dalmine, in largo Europa: in quattro, dopo aver coperto la sirena dell’allarme con della schiuma da barba, avevano forzato una finestra sul retro e sfondato con delle mazze le vetrinette dei gioielli e degli orologi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA