Bergamo, si allontana alla vista degli agenti: uomo arrestato per spaccio. In casa altre sostanze

IN CENTRO CITTÀ. Intervento della Polizia locale nella galleria Fanzago, che collega viale Papa Giovanni XXIII e via Angelo Maj.

Nella mattinata di lunedì 22 luglio, il Nucleo interventi sicurezza urbana della Polizia locale di Bergamo ha arrestato un uomo di nazionalità senegalese per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Un’operazione scaturita dall’attività di controllo di piazzale Marconi e delle zone limitrofe, intensificata in seguito a una segnalazione di attività di spaccio nella galleria Fanzago, che collega viale Papa Giovanni XXIII e via Angelo Maj.

Gli agenti, con l’unità cinofila, hanno notato un uomo dal comportamento sospetto, che alla vista della pattuglia si è allontanato nervosamente verso il viale. Insospettiti lo hanno seguito, notando che si dirigeva proprio all’interno della galleria Fanzago. Bloccate le possibili vie di fuga, l’uomo è stato fermato mentre tentava di liberarsi di un consistente quantitativo di hashish.

La perquisizione personale ha portato al rinvenimento di 300 grammi di hashish, 8,7 grammi di cocaina e un telefonino. Nella successiva perquisizione domiciliare, gli agenti hanno sequestrato circa un chilo e mezzo di una sostanza verosimilmente affine all’eroina, risultata poi positiva ai test per oppiacei, ma anche altri 196 grammi di hashish, 1.120 euro in contanti di piccolo taglio e una tanica contenente un liquido presumibilmente utilizzato per la lavorazione di altri stupefacenti.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti legati allo spaccio di droga, è stato tradotto su disposizione del pubblico ministero di turno presso il carcere di via Gleno, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA