Bergamo più sicura: nuova illuminazione in altri 15 punti bui della città

Il piano. In sei anni investiti 3,4 milioni per illuminare punti critici della città in particolare i passaggi pedonali.

Un investimento di 300mila euro per cercare di fare più luce in alcuni punti della città particolarmente critici. Negli ultimi 5 anni questo tipo di intervento ha prodotto 462 nuovi punti luce, di questi 135 sono serviti ad illuminare meglio gli attraversamenti pedonali.

Il piano del Comune di Bergamo si arricchisce di ulteriori 15 interventi grazie al progetto approvato dalla Giunta del Comune di Bergamo nella seduta di mercoledì 7 dicembre.

In sei anni investiti 3,4 milioni di euro per illuminare punti bui della città: particolare attenzione agli attraversamenti pedonali

Oltre al completamento dell’illuminazione su via Verga e via Mozzi, nuovi impianti saranno realizzati in via Gasparini (2), in via Lunga, in via IV Novembre (2), via Mazzini (3), via Borgo Palazzo, Viale Giulio Cesare (4), via da Vinci (2), via Garibaldi, via Tasca, via Crispi, via Cucchi, via Piccinini e via Baioni.

«Negli ultimi sei anni – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Brembilla – abbiamo destinato oltre 3,4 milioni di euro per un’operazione che rappresenta una delle grandi opere di questa Amministrazione. La nuova luce lungo le strade dimostra un’attenzione costante e particolare verso la città, ma soprattutto verso i suoi quartieri»

© RIPRODUZIONE RISERVATA