Cronaca / Bergamo Città
Lunedì 04 Novembre 2024
Bergamo, online l’avviso per aderire al consiglio delle donne
POLITICA. Sul sito del Comune di Bergamo candidature aperte fino al 24 novembre.
Con la pubblicazione dell’avviso sul sito del Comune di Bergamo prende il via il percorso che, ad ogni cambio di Amministrazione, porta alla ricostituzione del consiglio delle donne, importante organismo istituzionale di partecipazione istituito nel 1996.
L’obbiettivo del consiglio delle donne
Recentemente confermato e mantenuto anche con l’ultima modifica dello Statuto del 2023, il consiglio delle donne è volto a favorire la partecipazione delle donne alla vita amministrativa e a promuovere azioni positive per la realizzazione delle pari opportunità.
Come si può aderire al consiglio delle donne
Associazioni, gruppi o organizzazioni che intendono aderire devono presentare la propria domanda di adesione entro il 24 novembre alla presidente del consiglio Romina Russo, unitamente alla documentazione attestante la natura, gli scopi e l’effettiva presenza e operatività sul territorio cittadino con l’indicazione del nominativo della persona designata a far parte del Consiglio, oltre all’adesione alla «Carta dei Principi e dei Valori».
Trattandosi della ricostituzione del Consiglio, le richieste pervenute saranno valutata e accolte dalla presidente del consiglio secondo i requisiti imposti dal regolamento del consiglio delle donne.
Quando presentare le domande
Il termine per la presentazione delle domande è il 24 novembre. Le domande presentate successivamente a tale data, verranno sottoposte al vaglio dell’Assemblea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA