Bergamo, la Messa in Cattedrale con il cardinale Pizzaballa - Foto

CITTÀ ALTA. Sabato 7 ottobre la celebrazione insieme al vescovo Beschi è stata trasmessa in diretta sul nostro sito e su BergamoTv.

Dopo il conferimento della cittadinanza onoraria nell’aula magna dell’Università, l’abbraccio di Bergamo al neo cardinale Pierbattista Pizzaballa è proseguita in serata alle 20,30 nella Cattedrale di Città Alta con la solenne celebrazione eucaristica di ringraziamento, da lui presieduta, insieme al vescovo, monsignor Francesco Beschi, ai vescovi nativi bergamaschi e ai vescovi lombardi.

Alla Messa anche i vicari episcopali e i delegati vescovili, i sacerdoti, i religiosi, i rappresentanti delle Comunità ecclesiali territoriali, le istituzioni, i gruppi e le associazioni laicali e tutti coloro che sono voluti unire nella preghiera di lode e di invocazione per il suo nuovo ministero. La celebrazione è stata trasmessa in diretta su «Bergamo Tv» e sul nostro sito all’interno di questo articolo.

Domenica la festa a Cologno

Domenica 8 ottobre il cardinale Pizzaballa sarà nel suo paese d’origine, Cologno al Serio, per festeggiare con la famiglia, gli amici e i compaesani. Sarà accolto in piazza Rocca alle 10 e celebrerà la Messa alle 10,30. Nel pomeriggio (ore 16) ci sarà la processione nella ricorrenza della Madonna del Rosario, mentre alle 21 è in programma lo spettacolo proposto in suo onore nella chiesa parrocchiale.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA