Investita da un’auto sulle strisce, resta grave una donna di 65 anni

IN CITTÀ. L’incidente in via Tiraboschi alle 16,15 di domenica 16 aprile davanti a molti testimoni. L’auto proveniva dal centro ed era diretta verso il Coin.

All’inizio era sembrato un incidente dalle conseguenze non gravi: la donna di 65 anni investita da un’auto in pieno centro è stata trasportata alla Clinica Humanitas Gavazzeni in codice verde. Era cosciente anche se nella caduta ha battuto la testa. Arrivata al pronto soccorso, però, è stata sottoposta agli esami e ricoverata in prognosi riservata per un grave trauma cranico commotivo. Restano gravi le sue condizioni anche nella giornata di lunedì 17 aprile.

L’incidente si è verificato domenica 16 aprile alle 16,15 in via Tiraboschi, davanti a numerosi passanti che affollavano il centro vista la bella domenica di sole. Anche la donna, di 65 anni residente in via Rampinelli in città, stava facendo una passeggiata. Proveniva dal passaggio don Seghezzi e ha attraversato sulle strisce pedonali. In quel momento un’auto arrivava dal centro ed era diretta verso il Coin: andava molto piano, anche perché in quel punto la strada si rialza e non consente grandi velocità. L’auto ha preso in pieno la 65enne, facendola cadere a terra e battere la testa. L’automobilista si è subito fermato e i passanti hanno chiamato il 112. Proprio in quel momento passava una Volante della questura: gli agenti si sono prodigati nel prestare i primi soccorsi e anche loro hanno attivato il 112 e la Polizia locale.

La centrale del Nue ha inviato in via Tiraboschi un’ambulanza: i soccorritori hanno stabilizzato la signora e l’hanno trasportata all’Humanitas Gavazzeni in codice verde. Solo dopo averla sottoposta a una Tac, i medici hanno visto il trauma cranico commotivo e hanno deciso di ricoverarla in prognosi riservata, viste le gravi condizioni. Per i rilievi dell’incidente è intervenuta una pattuglia della Polizia locale, che ha raccolto le testimonianze dei passanti e acquisito le riprese delle telecamere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA