BB14, vittoria anche nel secondo turno. Blu Orobica ko, fuori a testa alta

BASKET. La BB14 vince in trasferta contro Pizzighettone 70-59 nella sfida dei quarti di finale dei playoff di serie B interregionale. Blu Orobica sconfitta anche nel ritorno dalla Sangiorgese (70-61).

Supera la prima serie dei playoff della serie B interregionale la BB14 andando a vincere in trasferta contro Pizzighettone per 70-59. Il team orobico ha così bissato il netto successo centrato a Bergamo mercoledì scorso sul parquet del Centro Sportivo Italcementi. La sfida si è mantenuta sui livelli di equilibrio soltanto fino allo scadere dell’intervallo lungo. Nella frazione iniziale il punteggio era 21-20 per i locali mentre al riposo 37-39 per la BB14. Un certo allungo di capitan Simoncelli e compagni si segnalava nella terza frazione: nell’ultima sempre la BB14 sapeva egregiamente incrementare il bottino specialmente nella parte finale. Com’era accaduto nell’andata la BB14 ha evidenziato carattere e buona precisione nei tiri da 2 punti e in quelli dalla lunga distanza. Bene, pure, le scelte tecnico-tattiche operate da coach Grazzini dalla panchina. Insomma una prestazione del collettivo che fa ben sperare in un positivo prosieguo anche nelle prossime gare. «Bene la prestazione della squadra e ancor meglio il risultato che consente di continuare l’avventura nei playoff», sono le parole flash del dirigente Franco Meneghel appena terminata la partita.

Blu Orobica sconfitta dalla Sangiorgese

Sconfitta in casa pure nel secondo turno (70-61) dalla Sangiorgese, la Blu Orobica esce comunque a testa alta dal playoff con in palio la promozione alla serie B nazionale. Rispetto a gara-uno, sabato 11 maggio a Bergamo il team cittadino è stato punto a punto con gli avversari fino a 3 minuti dal termine. Dopodiché la Sangiorgese ha azzeccato in rapida successione due tiri da tre punti (il primo autore Restelli, l’altro l’ex Treviglio Carnevali) prendendo così il definitivo allungo. Anche alla mezz’ora il tabellone segnava 46-48 presagendo parecchio equilibrio fino alle battute finali. Da sottolineare che il team milanese, capolista nella seconda fase stagionale, è tra i maggiori candidati al salto di qualità. Positiva sotto qualsiasi aspetto la prestazione della squadra del presidente Paolo Andreini, tenuto sempre rigorosamente conto che la stessa è stata allineata ai nastri di partenza del campionato con un organico formato in netta prevalenza da under 19. Soddisfatto di come si è sviluppato l’intero percorso il direttore sportivo Luca Belotti: «Siamo andati al di là di ogni rosea previsione. Abbiamo raccolto due piccioni con una fava, considerati i risultati ottenuti sul parquet di gioco e la valorizzazione di non pochi giovani». Non gli si può certo dar torto...

© RIPRODUZIONE RISERVATA